Momento malinconico…

Amici

Questo è l’ultimo periodo di esami del triennio di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione…non l’avevo realizzato finora…
Ciò significa che per l’ultima volta rivedo i miei compagni in veste di compagni…per alcuni sarà anche l’ultima volta che li vedo, almeno credo…
Beh, non so, ma ripensare a quando poco meno di tre anni fa, salivo le scale della sezione Lingotto, e pensavo a cosa stavo cominciando…ero così ignaro, così ingenuo, così ignorante, così impaurito…
E poi, una volta davanti all’aula vedere quello sparuto gruppo di persone. Era evidente che non fossero Ingegneri dell’Autoveicolo (quelli non hanno un’espressione molto sveglia e curiosa) ma io chiesi ugualmente se eravamo lì per lo stesso motivo, e per la prima volta parlare, di scemenze d’accordo, ma parlare, comunicare, relazionarci…
Proseguendo è successo di tutto e di più, dalle nostre personalità scisse a causa di communico, ai sostanzialmente di Iseppi. Ma la cosa più bella e importante siete senza ombra di dubbio voi, i compagni…tanti ma non troppi, particolari ma non eccentrici, limitatamente perfetti.
E è questo che mi spiace di più…dover accantonare i giorni in cui accanto a me c’era Anna e non facevamo seguire nessuno con le nostre idiozie, o Nino, o Marco, o Isacco, o chiunque altro, tanto dove c’ero io c’era sempre qualche persona seria che si girava a rimproverarmi…
A parte gli scherzi, credo di dover qualcosa a ciascuno di voi, esimi colleghi, perchè sento che ognuno di voi mi ha dato qualcosa di sè…
Ci vedremo sicuramente al di fuori, a qualche festa, o al Piper, o chissà dove, ma non sarà la stessa cosa, non per me…Mi mancherete un sacco!
Nella foto non ci siete tutti, perchè è l’unica foto di massa che ho, ma è vecchia, del primo anno…addirittura io sbuco dietro come Paolini…ma nel cuore ho un primo piano di ciascuno di voi!
 
(dopo queste smancerie, spero che qualcuno abbia il buon cuore di passarmi il coso di Java3D…eh eh, no dai skerzo! Non sui miei sentimenti, lì dico sul serio, però!)
Rispondi

