Deliri del sabato – Vol.3

Uncategorized

Infine, mentre di sera andavamo al Chico Bum, non mi ricordo per quale motivo, mi sono proclamato Metatron..
Per acculturare chi non sapesse di cosa sto parlando…

METATRON

POTENZA DELLE POTENZE

ARCANGELO DEL CORO DEGLI ANGELI SERAFINI

Metatron è l’inviato speciale della Divinità per tutte le questioni che attengono al nostro Mondo: egli determina l’unione fra Desiderio e Ragione, allo scopo di proiettare le realtà astratte dai Mondi Superni ai Mondi Inferiori. In altri termini, Metatron accorda alla nostra mentalità e sensibilità il potere di recepire chiaramente ciò che esiste nei Mondi dello Spirito sotto forma di possibili creazioni, così che per noi la Creazione diventa un insieme coerente. Quest’Arcangelo ci offre la conoscenza; ci rivela l’obiettivo, il fine, i progetti della Divinità. Per mezzo dell’intelletto e dei sentimenti, la sua energia ci svela il motivo per cui le cose sono come sono. Grazie a lui, possiamo conoscere il futuro, il nostro avvenire: infatti l’energia gestita da Metatron rivela la visione del Piano completo della Creazione, un insieme di particolari che non sono ancora stati realizzati. Grazie a questa visione, ci è dato di capire perché sia utile adottare una determinata linea di comportamento, e parimenti il fine delle Leggi Cosmiche.
Metatron è colui che infonde la Volontà. Si può dire che egli si situi al sommo di una torre dalla quale è possibile osservare tutto ciò che si svolge in basso: ogni nostra domanda rivolta a lui avrà una risposta pienamente captata dalla nostra mente e totalmente compresa dai nostri sentimenti. Pertanto Metatron non ci fa vedere quello che ci spiega. Non è compito suo suscitare la chiaroveggenza poiché noi non siamo in grado di recepire in una sola immagine il progressivo sviluppo di un processo cosmico.
Agli uomini desiderosi di percepire le sue radiazioni, egli rivela, nelle sue fasi molteplici, lo svolgimento di ogni singola cosa, dal germe iniziale alla solidificazione conclusiva. Se da un lato questo Arcangelo ci permette di conoscere il passato, per altro verso ci rivela i fatti quali saranno in un futuro prossimo o lontano. Da Metatron, insomma, noi riceviamo il dono della profezia.

 

Al di là del delirio di onnipotenza, avevo nominato questo arcangelo per il fascino che suscita il nome, assolutamente non un tipico nome da angelo. L’avevo sentito la prima volta guardando il film "Dogma" nel quale Metatron è interpretato da Alan Rickman, il professor Piton di Harry Potter.

 

E leggendo la descrizione del suo ruolo, diciamo che potrebbe diventare il mio ideale da raggiungere!

Annunci

2 pensieri su “Deliri del sabato – Vol.3

  1. Tu sei fuori!!!
    Ma sei anche unico, e complimenti con la vecchia megera, però la frase delle croste e dell\’ignoranza era bella… sei ancor astato troppo educato per i miei gusti… se io avessi potuto scegliere quale frase pronunciare in quel momento, non credo avrei scelto come te…! sai quanto sono acida e perfida, ma come dicevo a tua sorella… semplice e aggressiva, che nella giusta dose portano alla perfezione…

  2. oh mio dio…!!! certo che sei ridotto proprio male!!!!!!! intanto 6 cesso, obeso e sfigato (così impari a ripetermelo sempre in ricordo di quella puzzola della mia compagna!!), ma apparte questo sai che ti voglio tanto bene e che non potrei desiderare un fratello migliore!!!!!!!!!!! e che riflessioni!!!!!!!!! vorrà dire che saprò a chi rivolgermi il prox anno per la tesina!!!! con un geniaccio tale!!!!! cmq complimenti…mi chiedo solo come ti sia potuto trattenere dal prendere la vecchietta e bloccarle solo la testa fuori dalle porte del pullman mentre si chiudevano!!! cmq…dopo qst piccola osservazione degna di uno dei due fratelli bortolussi (la vena maligno-sarcastica sta nel gene che abbiamo solo io e te!) ti saluto!!!!!!!!!!! 1 bacioneeeee
    la tua sorellina cessa, obesa e sfigata babi!!!
    ps:per i visitatori di qst blog, se siete interessati a vedere un blog davvero bello (non come quello che state guardando ora!! ah ah!!) venite a vedere il mio e magari lasciate un commentino!!! ciaoooo!!!! obviously I\’m joking!!! It\’s not a joke!! ah ah ah!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...