Laureeeeeee

Uncategorized

Bene, l’8 settembre è passato…Il primo gruppo di studenti di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione si è laureato! Ora se Dio vuole anch’io il 20 ottobre mi laureerò…ahhhh (sospiro di sollievo)…

Non so bene cosa dire, so che ieri, mentre assistevo alla proclamazione di laurea dei miei compagni, ero molto combattuto…da una parte la gioia per i loro eccellenti risultati, che probabilmente io posso solo sognare, dall’altra ero profondamente amareggiato. Sì perchè pensavo a tutti i momenti vissuti insieme, belli e brutti, sapendo che non torneranno. Pensavo al fatto che anche per chi continua con la specialistica, non saremo comunque più gli stessi. Ci sarà più competizione probabilmente, e poi alcuni non ci saranno proprio più…

Ma non ci voglio pensare ora…ora è tempo di festeggiare e ringraziare…

CONGRATULAZIONI-ONI-ONI a….

Andrea, detto il Sommo: non solo un entità superiore dagli immensi poteri, non solo prefetto di Serpeverde, ma anche ottimo compagno di corso, responsabile, generoso (grazie ancora per la consumazione!) e sommo appunto!

Nino: un altro che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Nonostante abbia strane manie riguardanti H&M, Desperate Housewives, e altre baggianate, e nonostante spesso se le cerchi proprio, sfido chiunque a dimenticarsi di lui! Ha sopportato anke lui il peso di avermi in gruppo per lavorare!

Lucia: la mia socia per gli esami più folli, per fare animazioni tridimensionali, progetti crossmediali e robe del genere. Poverina, lei che è tanto buona e si sbatte un casino, scegliere di lavorare con me! Forse era ubriaca…ah ha sempre un sorriso per tutti!

Livio, il figlio di Anna: lui è la persona che stimo di più, dal punto di vista intellettuale per lo meno. È un genio, penso che nulla gli sia impossibile da studiare e da capire. E nonostante ciò è sempre disponibile ad aiutarti se ne hai bisogno! Inoltre beve come una spugna, quindi è un capo…Mi mancherai, non c’è dubbio! (perchè vai a fare Nanotecnologie! NERD!)

Arianna: anche lei è stata mia compagna di gruppo in lotta col feroce Massarenti e il suo fido Gianni, e con la sua pacatezza ha aiutato un po’ tutti a stare tranquilli. Inoltre si è laureata con un votone! Ah anche lei aveva il buon Danè!!!

Marzia, la regina degli abbinamenti di colore: non si può certo dire che sia una ragazza che non si fa notare! Riusciva ad indossare dei colori di per sè vomitevoli, proprio sgradevoli, e a farli stare bene tra loro armonizzandoli. Non la conosco benissimo, ma qualcuno in questa lista la conosce a fondo, vero?

Enrico: è una persona di una bontà di cuore unica! Anche lui davvero molto molto in gamba, riesce a eccitarsi alla vista di un circuito elettronico…a parte questo particolare, è davvero un bravo picciotto…

Gabriele, detto Gaaaabbbaaa: penso che lui stesso si sia stupito di essere tra i laureati di settembre, non perchè non ne fosse in grado, ma perchè tra tutti i geni malati loser, come direbbe lui, non ce lo vedo proprio. In qls caso è un grande…spesso era un’ancora di normalità e di recupero della vita vera dalla frenesia universitaria.

Laura, detta anche Tosca Tassorosso: detta così per la sua innata ingenui…ehm…bontà tipica degli esponenti di Tassorosso. Ha dato origine al glorioso "Vai!"-gruppo, di cui anche io ho fatto parte, e ha sempre elargito il suo buonumore a tutti indiscriminatamente!

Valeria, la pigraccia: non la conosco moltissimo in fondo, so che dorme spesso e volentieri e anche se è bassa e magrolina, ha una forza d’animo incredibile, è una pantera!

Vanessa: un’altra donna che ci da merda. Capace in tutto, almeno credo. Anche lei non la conosco poi così bene, ma mi è sempre sembrata disponibile con chi le chiedesse qualcosa, e ha sempre avuto la rara dote dell’umiltà di chiedere a qualcun altro se aveva bisogno…

Linda: la carismatica Linda di Bianzè è anche lei una che ottiene sempre ciò che vuole. Ha carattere! E poi le piace Star Wars, quindi è DOC.

Luca, detto Lukino: potrei anke definirlo l’inoltratore per antonomasia. Infatti si è sempre accollato l’onere di inviare a tutti le comunicazioni ufficiali che i professori non si preoccupavano di fare…Se non ci fosse stato lui probabilmente questo corso non sarebbe stato così efficiente…

Giuseppe, detto Beppe: il più grande tra noi, con un’esperienza un po’ ovunque alle spalle. Ha fatto spesso da sindacalista, a volte eccedendo, del nostro corso…È stata una delle prime persone che ho conosciuto il primo anno.

Rosario, detto Ros: è un ragazzo tranquillissimo, gentile, intelligente, simpatico…però altro non credo di poter dire, visto che non lo conosco così bene! So solo che ricorderò sempre quella volta che ha fatto sedere la vecchietta sul pullman…

Chiara, detta Chiarrrra: la prima gemella Billions, prima perchè si è iscritta prima. La sua inconfondibile erre moscia, e il suo strano umorismo sono davvero caratteristici… 

Federica, detta Freelly: spesso un po’ il capro espiatorio del corso, più spesso però si è cercata i guai col suo modo di fare…Io sono convinto che sia una brava ragazza, solo che si è lasciata trascinare dalla voglia di riuscire al Poli. Mi dispiace se spesso siamo stati cattivelli…

Fabio, detto Oscar: ah lui è sicuramente un maniaco! Assomiglia vagamente al cannibale di Sin City, per come si veste di solito, e per come si muove. Aspetta il momento giusto e ti prende alle spalle per dimostrare la sua conoscenza degli Oscar, della Repubblica Ceca, delle burocrazie vaticane, o delle partite dei mondiali del passato…un personaggio!

Annunci

3 pensieri su “Laureeeeeee

  1. Allora… Quando sarà il mio turno mi aspetto un tuo post così lungo solo per me… Chissà cosa ti passa per la testa quando devi descrivermi agli altri…
    Bacio e buona sagra!

  2. Immaginavo che il tuo commento sul mio blog fosse pieno di gentilezza…
    Forse era quella la merda che mi aiutavi a espellere da dentro il mio corpo!!! Scherzo!
    Un bacione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...