Amici

Uncategorized

Non avevo il tempo di farlo ieri, ma non vedevo l’ora di scrivere questo post…

Ieri Barbara chiama una sua amica per uscire con lei, mio papà va a comprare la roba per la cena e mia mamma era a lavorare. Claudia viene a casa mia, e dopo una chiacchierata, mi invita ad andare con lei. Fuori dall’ascensore mi benda e mi fa salire in una macchina. Io cerco di capire inutilmente di chi si tratta…

A un certo punto scendiamo una rampa, la macchina si ferma, e mi portano all’interno di un edificio non meglio identificato. Mi fanno sedere su un divano, e mi sbendano. Tutto buio, tranne uno schermo acceso di fronte a me. Parte una musica, parte un video. E’ un video su di me! Ci sono foto di quando ero piccolo piccolo, altre prese non so dove, altre in cui sfoggio la mia predisposizione naturale all’alcolismo…Finito il video, molto bello, mi fanno alzare e chi mi vedo arrivare? Mia nonna e mia mamma con una torta ciascuna in mano! Ma non erano al lavoro? Spengo le candele, e quasi magicamente si accendono le luci…sono nell’oratorio della Pente, applausi scroscianti per me (!), mi giro e ci sono tutti i miei amici più cari, la mia famiglia e i miei animati praticamente tutti! Pazzesco!!!

Claudia, la mente criminale che ha organizzato tutto non vedeva l’ora di farmi questa sorpresa! Come Barbara la mia sorellina, altra attricetta! E è riuscita, anche se non ho pianto, come forse speravano, sappiano che è riuscita eccome…Non sono la persona che esplicita tutto ciò che prova, e ieri ne ho dato conferma, ma ero anche molto emozionato, circondato da tutta quella gente!

Mi scuso se non sono stato all’altezza del momento, ma posso assicurare che è un ricordo bellissimo che conserverò per sempre! Vi adoro!

E questo è il punto! Quando ho ricevuto l’attestato di laurea ero contento, soddisfatto forse, ma non completo. E’ la vostra presenza che ha cambiato tutto! Che senso ha avere un titolo, crescere, studiare, lavorare, se non si hanno delle persone con cui condividere le proprie emozioni, persone a cui volere bene e da cui farsi volere bene? Se io sono dottore, voi siete la mia medicina! Vi voglio bene!

Claudia, a te un abbraccio particolare, perchè hai tramato nell’ombra come piace a me! Ti voglio bene!

Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere anche se avesse tutti gli altri beni (Aristotele)

2 pensieri su “Amici

  1. Cla… ma smettila!!! Ora fai piangere me!!!
    E stai tranquillo che nessuno di noi ha mai dubitato sulla riuscita della sorpresa. Siamo andati via contenti, io forse anche più di te, perchè puoi far trasparire quello che vuoi agli occhi degli altri, ma io so leggerti dentro, lo so come stavi…
    Sai quando l\’ho capito? Quando accese le luci, la prima che hai voluto abbracciare sono stata io. Ti ho cacciato, è vero, ma non per te (in fondo dentro urlavo di gioia, della mia e della tua), ma perchè ciò che è stato non era grazie a me soltanto. Lo sapevo che ci tenevi a ringraziarmi, ma ho pensato che noi avremmo avuto sempre tempo nella vita per dirci grazie e che ora toccava a tutti quelli che, mentre io ti stavo raccontando i miei problemi e le mie fatiche di quest\’anno che verrà, hanno lavorato, corso, si sono organizzati per te…
    Non ero sola in tutto questo, voglio che tu lo sappia: magari l\’idea sarà pur partita da me, ma senza Marco che ha pensato che un video potesse essere carino e tua sorella e la tua famiglia che mi hanno aiutato nei dettagli tecnici, e senza Pj e i tuoi animati come avrei fatto a contattare sempre tutti? E a tutti gli altri che si sono resi disponibili per molto non solo ieri, ma già la scorsa settimana (ecco il motivo per cui sabato scorso non c\’ero!!), e Matteo e Federico, in particolare, che si sono presi carico di dirigere i lavori ieri in Parrocchia e di tamponare i buchi che eventualemente ci sarebbero potuti essere, senza dimenticare il passaggio in macchina (altrimenti lo avremmo fatto a piedi!!!)…
     
    Ecco Cla… E\’ arrivato il primo post sul tuo blog in cui parli di me, e ora faccio la modesta, sono proprio intrattabile!!! Ma non so e non voglio prendermi la maggior parte del merito, perchè non c\’è nessun altro merito se non quello di esserci stati tutti per te, e soprattutto il tuo merito, di esserti laureato…
    Ti voglio bene anch\’io, tanto!
    Claudia

  2. Infatti vorrei comunque specificare che tutti quanti mi hanno fatto piacere, non vorrei che qualcuno si sentisse escluso dal mio affetto!

Rispondi

