Smetto domani…

Hobby

Un po’ per infastidire Davidino "Attila" Sbabbaro, un po’ perchè sono entusiasta di ‘sta cosa, volevo solo brevemente aggiungere un intervento a riguardo del corso di Produzione Cinematografica che stiamo facendo a IngCinema. Nonostante gli incerti esordi, dovuti soprattutto alla direzione di Toffetti, il corso si è rivelato una figata incomparabile.
In pratica dobbiamo creare un cortometraggio con una sceneggiatura che ci hanno dato già fatta al Virtual Reality Multimedia Park. Siamo divisi in due gruppi, e un gruppo al giovedì mattina, uno al pomeriggio, dobbiamo realizzare il corto con i mezzi a disposizione. Ognuno di noi ha un ruolo, dai produttori agli attori, ai montatori ai segretari di edizione. Poichè al pom siamo decisamente meno, ci tocca ricoprire più ruoli contemporaneamente; ad esempio, io sono stato location manager, attore (e presto se i produttori mi daranno l’autorizzazione mi vedrete più grasso che mai su YouTube) e assistente all’operatore.
 
In qualsiasi caso, oltre al piacere del fare finalmente qualcosa di pratico, in cui si lavori in squadra, in cui ci si debba davvero confrontare, in cui possiamo dimostrare cosa sappiamo fare e capire i nostri limiti, questo corso capita a fagiuolo!
 
Infatti, sarà un allenamento per la vera sfida che mi attende: cioè il cortometraggio sulla droga con il gruppo base. Chissà se i "delinquenti" ce la faranno? Saranno in grado di prendersi davvero questo impegno? Io sono sicuro che le capacità le hanno. Bisogna però vedere se sapranno reggere i ritmi e essere originali. Riusciranno a fare qualcosa di concreto come gruppo? Chi vivrà vedrà…
Annunci

2 pensieri su “Smetto domani…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...