Test 2

Uncategorized

Preso dalla mania dei test ne ho fatto un altro sulla personalità…ecco che è uscito!
 
Tipo EFS
Orientamento Funzione dominante Funzione d’appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Estroverso Sentimento Sensazione Intuizione Pensiero Giudicante

Il tipo estroverso sentimento è principalmente interessato alle persone e a mantenere delle relazioni armoniose. È generalmente una persona molto sensibile ai sentimenti e ai bisogni della gente. Sente un forte bisogno di aiutare gli altri e di rendersi gradevole. Ha difficoltà a dire di no quando gli viene chiesto qualcosa. Allo stesso tempo è anche molto sensibile ai complimenti: ha bisogno di sentirsi apprezzato. Può essere una persona che si offende abbastanza facilmente e può prendere decisioni drastiche come troncare un rapporto se reputa di essere stato trattato ingiustamente. Ha la tendenza a prendere le cose in maniera eccessivamente personale. È una persona generosa e leale con un il grande dono di simpatizzare con gli altri. È un ottimo amico, capace di farsi in quattro per le persone a cui vuole bene. Attribuisce un grande valore alla famiglia e all’amicizia. Può a volte essere un po’ rigido nel valutare le cose in termini di giusto o sbagliato, bianco o nero. Ama i beni materiali e le attività fisiche all’aperto. È capace di dedicare molta energia a opere caritatevoli, al volontariato o comunque ad aiutare gli altri a risolvere i loro problemi. È una persona vivace, pragmatica e con i piedi per terra. È anche una persona organizzata ed efficiente. Ha generalmente un marcato senso del dovere. Dato che la sua funzione inferiore è il pensiero, tende a non valutare le situazioni con logica e obiettività. Questa relativa mancanza di senso critico può portarlo a sopravvalutare o idealizzare le persone o le situazioni. Oppure a essere a disagio nel prendere decisioni che richiedono un buon distacco analitico. Questo tipo inoltre non è un amante dei cambiamenti. Tende a essere un tradizionalista che preferisce continuare a fare le cose che conosce e che sa fare. Ha quindi difficoltà ad affrontare le novità, come per esempio cambiare lavoro. Questa sua caratteristica lo porta ad apprezzare e ad adattarsi molto bene alla routine e alle attività regolari. Sul piano lavorativo è portato per le posizioni che comportano delle frequenti relazioni con le persone come le posizioni di vendita, l’insegnamento, l’assistenza clienti oppure posizioni in campo sociale. È anche molto sensibile ai beni materiali. È molto abile nelle relazioni. È in grado di creare un eccellente clima di cooperazione e di portare gli altri a raggiungere gli obiettivi prefissati.
 
 
 
Per farlo anche voi, cliccate qui.
Annunci

6 pensieri su “Test 2

  1. A parte le considerazioni sul fatto che usi poco il pensiero e che quindi sei poco critico e obiettivo (direi quasi l\’opposto), a parte il discorso sul fatto di essere tradizionalista (ma se sei sempre quello che cerca di prporre cose nuove nel gruppo!!) e a parte la tua presunta attaccatura alle cose materiali (forse, solo se queste hann un valore affettivo molto forte…), direi che non avrei saputo descriverti meglio!!!
     
    Spero che con questo mio intervento la gente ora sappia che tipo sei!!! E, proprio per questo, ti eviti!
    Ah ah ah ah! Ti voglio un sacco di bene! Smaaaaaaakkkkkk!

  2. Graaandisssimo che hai messo il link per fare il test!!E\’ proprio figo ed il risultato che mi è venuto corrisponde quasi al 100%!!!se ne trovi altri me li fai sapere???perchè annche io sono fissata con i test!!Un bacio!Chiara (scusa, ma la mia tendenza è farmi i fatti degli altri e curiosando sono finita sul tuo blog!!!)

  3. Ehm, certo, ne trovi altri carini, ma in inglese cercando blogthings su google…Ma toglimi una curiosità, quale Chiara sei? Ne conosco due o tre ma non so quale metterebbe quel nome…anche se un\’idea ce l\’avrei…

  4. Mio0 carissimo claudio, ma non l hai vista la foto???sono Chiara dell\’Ascensione, la sorella di Roberta quella che tu dici che parla come Valeria Marini!!!!!Corrispondo all\’idea che ti sei fatto tu riguardo la mia identità?

  5. Non vedo alcuna foto…in qualsiasi caso l\’ho intuito cercandoti su google, e l\’unico riferimento plausibile portava al blog di Mauro dell\’Asce…quindi non c\’erano molte possibilità!
    Per i 4 commenti nn preoccuparti, credo di poterli cancellare…e pensare che mi stavo già gasando per il gran numero! eh eh! ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...