Stica! (prima parte)

Uncategorized

È la prima cosa che ho pensato, riguardando il mio blog…è dall’inizio di agosto che non scrivo nulla sul blog…non che sia una cosa fondamentale, nè per me, nè tantomeno per gli altri, ma mi ha colpito.
Così ho deciso di scrivere qualcosa; ma nel pensare a qualcosa da scrivere me ne sono venute in mente un sacco, anche perchè di cose ne sono successe da agosto!

Comincio premettendo che questo post sarà un po’ "stream of consciousness", che per chi non ne conosce il significato è come dire che scriverò piuttosto a ruota libera quello che penso.

Diciamo che subito dopo essere tornato da Milazzo sono andato in Veneto da mio zio, fino al 14 agosto, giorno in cui siamo tornati io e Barbara a Torino. Il giorno dopo, ferragosto, l’abbiamo passato coi molti superstiti all’AquaJoy, niente male per essere un aquapark loser fuori città! Quel giorno Angelo si è preso una scottatura allucinante (e di conseguenza la febbre), mentre Jacopo ci leggeva brani da "Torino è casa mia" di Culicchia.

Agosto passa tranquillo, in fondo. Verso la fine, prima di ricominciare a studiare, torna Dimitri dalla Sicilia, e sta a Torino giusto il tempo di fare la spesa da portare a Lione, dove è tuttora (beato lui!) a fare l’Erasmus. In quei giorni, per altro, ho casualmente incontrato per strada un amico che non vedevo da almeno un anno, Vincenzo, ed è stata l’occasione per darci poi appuntamento e ritrovarci.

Mentre Dimitri partiva per la Francia perdente d’Europa, io andavo a Pra’ d’ mill, per il campo di preghiera, anche quest’anno contaminato dalla smania del gioco dei lupi, che ormai ha infettato chiunque.

Poi, inevitabile come la morte, ricomincia l’università, con l’unico esame che mi ero lasciato alle spalle, Elaborazione del Suono…incredibilmente lo passo, non troppo bene, ma lo passo. Ottimo.

Mi si ripresenta quindi l’impegno universitario, con corsi di e-learning da realizzare, libri da leggere, e una bella e interessante proposta di tesi su Comunicazione e Territorio, viene fine settembre. Cosa non ho specificato ancora è che Nino, Marco, Gabba e Vale sono a lavorare per la View Conference, Marco MVC non era ancora arrivato da LA, mentre il Sommo era appena partito, e non parliamo del Tamarro che invece è in Messico da mesi…in poche parole, in quel periodo e un po’ anche tuttora, mi sento proprio solo al Poli! Sono andato pochissimo persino in mensa visto che all’inizio non c’era neanche Raffo!!!
Ah dimenticavo…sentendo il buon Alberto da Monterrey sono entrato anch’io a far parte del fenomeno del social networking, grazie all’iscrizione a Facebook, che qua in Italia è ancora un po’ poco conosciuto…ma si sa, noi di IngCinema siamo avanti! 😛

Vabbè…fatto sta che come ogni anno, alla fine di settembre, puntuale come un’orologio svizzero, arriva la festa di zona della GiOC di Mirafiori,  che però quest’anno non mi ha visto impegnato come gli anni scorsi, ma non per questo non impegnato. In qualsiasi caso, il premio per il maggior lavoro svolto andrebbe dato a Simo, GianLuPolmone e Daniele, che si sono sbattuti un casino per aiutarci a montare e smontare, e hanno partecipato il più possibile. Mi spiace si siano sentiti poco gratificati forse. Per quel che serve, vi assicuro che se non ci foste stati voi mi sarei divertito molto meno, e di sicuro non saremmo riusciti a fare tutto…grazie ragazzi!
A proposito di Simo e Gianlu…è stata memorabile l’uscita serale improvvisata con loro. Una sera alla cascina ero con alcuni miei comp e altri miei amici…becco sti due gaggi e, per farla breve, alla fine della fiera si aggregano anche loro alla comitiva. E a chi tocca accompagnare me e loro: a Nino! Così ha avuto un assaggio della vita di Mirafiori! Eh eh!

continua nel prossimo post…

Annunci

Un pensiero su “Stica! (prima parte)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...