Tempo…

My Life

Tempo di tesi: tempo pieno, praticamente.

Ma anche tempo di arrivederci, per salutare Nino, Marco e Marco che ora sono a Las Vegas a far vedere quanto valgono agli americani.

E tempo di riscoperte, visto che grazie ai social network e google ho rivisto dal vivo e su internet alcuni miei compagni delle elementari e delle medie.

Tempo di restauro, perchè appena avrò davvero tempo voglio modificare un po’ questo blog.

E soprattutto tempo di schifo. Schifo per questa società malata, società che facciamo tutti quanti, ma che è determinata anche dal clima politico, che in Italia non è dei migliori, e neanche nel resto del mondo, diciamoci la verità. In Italia ci sono crimini d’odio un giorno sì e un giorno pure, mentre la preoccupazione del governo sono le intercettazioni, fino ad arrivare a quel patetico siparietto di Berlusconi e la sua solidarietà a Prodi, falsa come Giuda, soprattutto perchè siè trattato di una cosa accuratamente premeditata. Nel frattempo le tensioni di Georgia e Russia non fanno che aumentare il senso di sbagliato che percepisco nel mondo ora.

L’unica fonte di luce che vedo, ma con MOLTA cautela, viene, paradossalmente dagli States. La convention democratica, nonostante la sua spettacolarità, mi ha colpito. Ho pensato alla possibilità di un Presidente degli USA di colore, alle belle parole che Obama esprime, e spero che siano vere. Mi sono tornate alla mente le scene di un film, "Bobby": il discorso di Bob Kennedy…chissà come sarebbe il mondo oggi se non fosse stato assassinato? Forse è inutile chiederselo, di sicuro so dove saremo se al potere salirà McCain: il mondo intero farà enormi passi indietro. Posto due video, a proposito della politca statunitense. Sono stranoti, ma significativi.

2 pensieri su “Tempo…

  1. claudio claudio claudio…devo dire la verità sulle prime ho avuto un po di difficolta a ricordare perchè ho cambiato tantissime scuole e incontrato un sacco di gente e diciamo la verità le medie sono tre o quattro vite fa…ma entrando nel tuo blog e vedendo le tue foto è tornato tutto in mente anche perchè in viso sei pressochè identico a parte il pizzetto…Claudio Bortolussi vero???? (speriamo di si altrimenti figuraccia insopportabile)
    Come hai già detto tu non c\’era questo rapportone perchè tu eri bravo io invece ero il "birbante" e credo che questo non sia cambiato…come hai fatto a ricordarti il mio nome????
    Mi ha fatto davvero piacere perchè credo che un po come tutti io mi sia chiesto milioni di volte se qulcuno si ricordava di me come io di loro…sai che strano sarebbe incontrarci tutti nuovamente???
    comunque restiamo in contatto…non si sa mai…un abbraccio…

  2. marco ferraro io me lo prtavo dietro dall\’asilo e con massimiliano zucchi sono quelli che ricordo meglio…ma tra l\’altro ho visto il tuo profilo…ma abiti a Nichelino?
    il mio contatto messenger cmq è vincio-84@hotmail.it…….
    ciaooooooo

Rispondi

