Pussa Via

Personale, torino, Uncategorized

Accantonato il desiderio di fare un dettagliato resoconto delle bellissime vacanze in Spagna di questa estate, ma con il desiderio di tornare finalmente a scrivere, mi ritrovo a fare anche un po’ di servizio pubblico.

Il motivo è presto detto: voglio denunciare un caso di apparente degrado urbano. Apparente però è la parola sbagliata, perchè a vederla, Via Vespucci è una bella via con dei bei palazzi, poco traffico e tutto sommato piuttosto pulita. Vi invito a cliccare sul link e a guardarla con Google StreetView: non è il centro di Torino, ma di certo non fa pensare ad un posto maleodorante! E si trova comunque nel prestigioso quartiere della Crocetta!

Eppure è uno dei luoghi più puzzolenti che abbia mai conosciuto! L’odore di urina che aleggia ogni volta che ci passo (cioè praticamente ogni giorno) è fortissimo ed estenuante! Sembra di stare in una latrina!

E la cosa pazzesca è che per terra non c’è segno di bisognini di animali o persone: i marciapiedi sono puliti, la strada pure, ma il fortissimo sentore di ammoniaca che penetra con prepotenza nelle narici persiste, indipendentemente dal clima. Il tratto che percorro giornalmente e che è interessato da questo sgradevole olezzo è quello tra Corso Galileo Ferraris e Corso Turati…io sinceramente mi stupisco di come la gente possa viverci o lavorarci lì: a volte è davvero troppo forte per essere sopportato senza tapparsi il naso!

Qualcuno ne sa di più? Come mai c’è questo odore? Cosa lo provoca? E soprattutto, cosa si può fare per eliminarlo?

Foto | Charles Williams

Annunci

Un pensiero su “Pussa Via

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...