Libero e dipendente

My Life, Personale, serie tv

Sono io. Per tanti motivi.

Libero professionista, ma che lavora praticamente come un dipendente. Popolo delle partita IVA ci chiama qualcuno; a me da qualche anno a questa parte le diciture “Popolo di qualcosa” mi stanno un po’ sulle balle, quindi non userò questa terminologia. Fatto sta che effettivamente non sono il primo e non sono l’unico, e sempre di più si diffonde questa flessibilità alternativa. Vedremo in cosa si risolverà.

Ma il paradosso che di cui volevo parlare è un altro.

Sono libero dalla tv (non la guardo praticamente mai, e i programmi che mi interessano li guardo in streaming), ma sono dipendente da internet e dalle serie tv. Davvero, inizio a sentirmi come un drogato.

Torno la sera dopo i miei mille impegni, guardo la mail, ma non vado mai a dormire senza aver guardato l’ultimo episodio di una serie tv, anche se poi probabilmente mi addormento durante la visione.

Come tutte le dipendenze, anche questa ha radici profonde: è tutto cominciato con Heroes, qualche anno fa, quando ancora era una serie originale, ben fatta, e con una sceneggiatura degna di questo nome.

Da Heroes a Lost il passo è stato breve, e nel frattempo la cosa è peggiorata con My Name is Earl, True Blood, The Tudors, Skins, Battlestar Galactica, Caprica e infine con The Walking Dead, Glee e The Big Bang Theory. Soprattutto gli ultimi due rappresentano per me la forma di intrattenimento più gradevole, rilassante, divertente che in questo momento il mondo offra in TV.

Da una parte una serie tv con continui numeri musicali e cover di canzoni di tutti i tipi (che prontamente ti entrano in testa e non escono più) e dall’altra la serie con tutti i presupposti per essere noiosa e di nicchia, e che invece sta spopolando per quanto è fottutamente geniale e divertente!

Presto o tardi parlerò più nello specifico delle varie serie tv, prima però devo riuscire a disintossicarmi!

Foto | Heavybm

Annunci

Un pensiero su “Libero e dipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...